PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO

Il culto dell'Addolorata, in quest'ultimo secolo, è divenuto straordinariamente imponente, grazie allo zelo mariano dei sacerdoti che si sono susseguiti fino ad oggi e alla Confraternita.
Tutti i giorni, in modo particolare, il Venerdì ed in tempo di Quaresima e della Settimana Santa ed il 15 Settembre, festa liturgica dell'Addolorata, la Chiesa è meta di continui pellegrinaggi. Schiere interminabili di fedeli, venendo anche dalle vicine contrade, a piedi ed anche scalzi, raggiungono il luogo santo, per venerare la Madonna.
Tutte le manifestazioni in onore di Maria SS. Addolorata ogni anno culminano nella tradizionale Processione del Venerdì Santo, organizzata dalla Confraternita.
Il Sacro Simulacro con il Cristo Morto, dopo la funzione della Passione del Signore celebrata nella Chiesa Madre, viene portato per le vie della città accompagnato delle autorità civili e religiose, dalle Confraternite e da una folta schiera di fedeli.

PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO - 10 Aprile 2020

Clicca per ingrandire

Clicca qui per vedere le foto e il video della :
Processione Del Venerdì Santo - 2011
Processione Del Venerdì Santo - 2007